3a43a2fb81 Ho visto il film mentre apriva un grande festival che mi piace. Non ne sapevo nulla (nome incluso). Un ufficiale di polizia guida al funerale di sua madre, riceve un messaggio da sua moglie che vuole il divorzio e colpisce accidentalmente qualcuno con la sua auto. Mette il corpo nel bagagliaio e poi lo nasconde nella bara della madre. Il film è il più nero possibile. Divorzi, morti, violenze … Se le cose possono andare male, andranno ancora peggio. Una dura giornata nella vita di un ufficiale di polizia. Succedono così tante cose. Quando speri che se ne sia andato, vedi che è solo caduto più a fondo. Ho riso totalmente metà del film. Era così nero che era quasi una parodia. Ho amato ogni minuto di esso. Il detective della omicidi Ko Gun-soo (Lee Sun-Kyun) del dipartimento di polizia di Seul sta vivendo una giornata molto difficile: non solo è necessario partecipare ai funerali di sua madre, ma il suo dipartimento è stato perquisito dagli Interni e ha qualche materiale che deve scomparire prima di trovarlo. Lasciando il funerale, guida il più velocemente possibile, ma è distratto dal dover sterzare per evitare di colpire un cane; voltando gli occhi verso la strada, è appena in tempo per vedere la parte anteriore della sua macchina colpire invece un essere umano. Peggio ancora, l'uomo è morto, e Ko va in panico, decidendo di nascondere il cadavere nel bagagliaio della sua macchina mentre si occupa delle altre questioni urgenti del momento. Ma poi i suoi piani vanno male … <br/> <br/> Quanto sopra è solo il set-up di questo film adrenalinico e adrenalinico, e non sto dando nulla che non lo faccia t succede nei primi minuti.Ci sono molti colpi di scena nella trama, e numerosi momenti in cui se si guarda lontano per un minuto, ti mancherà qualcosa di vitale, quindi è importante prestare attenzione. E ne vale la pena, visto che il film ti manterrà sul bordo del tuo sedile con tensioni e talvolta quasi cadendo dal bordo del tuo sedile con una risata (perché, sì, ci sono anche momenti molto divertenti), e le sorprese e colpi di scena continuano a venire letteralmente fino all'ultimo fotogramma del film. Il film ha vinto molti premi in vari festival ed è facile capire perché - è veloce, intelligente e pieno di azione. Altamente raccomandato! Quando ho visto il poster che presentava un uomo che aiuta un uomo a tenere una pistola alla testa in un "continui e fallo" & quot; importa, ho pensato che stavo ottenendo più di un film d'azione. Invece, il film era più un thriller di suspense, ma non mi lamento affatto, il film mi ha dato proprio quello di cui ho bisogno. <br/> <br/> Un poliziotto coinvolto in un successo e una corsa ha una dura giornata quando cerca di coprirlo specialmente dopo che scopre che qualcuno l'ha visto farlo. <br/> <br/> Ben fatto film making from front to back. il film è pieno di conflitti che creano una buona svolta. È in grado di fare il tutto & quot; proprio quando pensi che sia finita … & quot; un po 'senza che diventi stantia per il pubblico. Vuoi sapere cosa succederà alla fine, ma ho accolto con favore tutti gli ostacoli che sono arrivati, sono davvero interessati. <br/> <br/> Soprattutto il principale antagonista che mi ricorda il personaggio di Micheal Shannon nel film Premium Rush, ma un po 'più sicuro e oscuro. <br/> <br/> Non era il film d'azione che pensavo fosse, ma non delude. Guardare questo renderà la tua giornata. & quot; Kkeutkkaji ganda & quot; (& quot; A Hard Day & quot; in inglese) è il primo film di Kim Seong-hun che ho visto. Che shock.Ho sentito parlare della corruzione dilagante in Corea del Sud, ma se questo film è indicativo, le cose possono diventare VERAMENTE brutte. Il personaggio principale è Ko, un detective storto che uccide accidentalmente qualcuno mentre guida ubriaco. Ma dopo aver coperto l'omicidio, scopre che c'era dell'altro più di quanto si rendesse conto e che qualcuno avrebbe potuto vederlo. <br/> <br/> L'ambientazione non è identificata, come per dire che questo potrebbe essere il genere di cosa che accade ovunque nel paese. Ko è già il tipo venale, ma una volta che copre l'omicidio, si trova circondato da alcuni degli elementi più squallidi della società. Quasi ogni scena contiene una sorpresa, specialmente verso la fine. Le mie scene preferite erano nelle pompe funebri e in riva al lago. Ma ogni scena ha qualcosa in serbo. <br/> <br/> Il film è stato proiettato al Festival di Cannes 2014 presso la barra dei registi di Director's Fortnight. Penso che avrebbe dovuto vincere qualcosa. È uno dei film più intelligenti che abbia mai visto. Sicuramente lo vedi. <br/> <br/> PS: il titolo coreano si traduce in & quot; Take It to the End & quot ;. Whoa! che emozione! questa è stata la mia prima reazione dopo aver visto il film !! Ho dato una standing ovation. È passato molto tempo da quando un film ha catturato la mia attenzione dall'inizio alla fine, senza nemmeno un singolo momento noioso nel suo tempo di esecuzione di oltre 90 minuti . Non vedevo l'ora di vederlo, e il ragazzo mi ha ipnotizzato! E come !! <br/> <br/> Il film ha un sottotono scuro alla sua trama maliziosa e spericolata. Qui abbiamo un protagonista teso e grintoso Lee Sun-kyun che attraversa diverse situazioni in escalation in una giornata sfortunata che porta ad una faccia fuori con un maniaco antagonista. C'è un rapido scambio tra la natura antieroe-eroica del protagonista. Non voglio dare via la trama, ma io ti darò questo, la trama esplode con un'esuberanza inesorabile che non si ferma fino a quando i titoli di coda iniziano a girare. C'è un senso infinito di ciò che accadrà dopo. Questo thriller implacabile cattura la tua attenzione dai colpi d'apertura, e non lascia mai go.I crediti speciali agli attori principali hanno fatto un ottimo lavoro interpretando i personaggi in modo diretto, l'unico modo per riprodurli per una trama avvincente come questa.A volte il film si sente come una commedia di errori altamente stilizzata con qualche azione ingegnosamente elaborata sequenze. <br/> <br/> Tutto sommato 'A Hard Day' è un vero thriller ben girato travestito da un crimine drammatico con un oscuro humour di fondo. Ha tutto lo scopo di diventare un futuro cult. Sarei sorpreso se non lo fosse. Non saresti deluso anche se hai guardato con grandi aspettative. <br/> <br/> 9 / 10.Cheers.
Ochepexes Admin replied
365 weeks ago