b0e6cdaeb1 Beh, a giudicare dal poster di questa gemma di Corman, ci si può aspettare di vedere un sacco di mostri giganteschi che attaccano donne vestite in modo succinto su una specie di pianeta alieno dall'aspetto preistorico. Davvero non capisco come questo poster esista anche perché il film è completamente e completamente il contrario di tutto ciò che il poster rappresenta! sembra un poster di Doug McClure. <br/> <br/> Chiunque non avesse mai visto questo film fino ad ora non ero a conoscenza di cosa aspettarmi, ancora una volta a giudicare da quel film che stavo pensando che fosse un 'Aliens 'tipo affare … oh, va bene. Il film sembra certamente "Aliens", ma è senz'altro un sacro sputo! le immagini praticamente in tutto il film sono quasi identiche! Questo potrebbe essere dovuto al fatto che James Cameron è stato il Production Designer e il Second Unit Director su questo e ha chiaramente preso queste idee e le ha ricreate per il suo ormai famoso capolavoro del sequel Alien. <br/> <br/> In effetti questo film sembra molto Cameron-ish in alcune scene, specialmente all'inizio, dove vediamo l'equipaggio lasciare la nave madre e perlustrare l'ambiente alieno nelle loro tute spaziali dall'aspetto molto elegante ma da operaio completo con zaini generatori di luce. L'inferno anche il pianeta alieno è un freddo e scuro vento nebbioso spazzato terra brulla con montagnose rocce frastagliate che sembra un 'LV-426' precoce. Allora hai l'enorme struttura tipo piramide aliena che sembra un concetto pizzicato per "AvP". Quindi più guardavo e più mi trovavo a confrontare questa prima fantasmagorica Corman con il futuro lavoro di Cameron, in aggiunta a quel tanto di stile visivo che è stato preso in prestito da Alien di Ridley Scott con l'equipaggio dello spazio blu a bordo del loro elegante artigianato industriale pesantemente metallico progettato e i suoi corridoi tortuosi. Non proprio la piattaforma petrolifera nello scenario spaziale, a mio parere c'è più di una sensazione oscura di Battlestar Galactica, e non dimentichiamo il carattere di "kore", il cuoco che è simile nello sviluppo della trama a "Ash". <Br / > <br/> Quindi, l'equipaggio entra nell'ignoto alla ricerca di sopravvissuti a una nave che si è schiantata su questo misterioso pianeta.La messa a punto è stata sicuramente bella per un ultimo tipo di thriller di tipo maschile e tu lo hai ottenuto fino ad un certo punto. Ciò che mi ha deluso è il fatto che la trama non ruota attorno a creature aliene che uccidono l'equipaggio, ma mostri creati dall'equipaggio stesso, le loro peggiori paure fatte carne come un episodio di tipo Dianco rosso. Quello che era un po 'intrigante era l'idea che questa enorme piramide in cui tutto si svolge fosse una specie di parco giochi per bambini di una razza di esseri estinti. Apparentemente testerebbero la loro capacità di controllare la paura all'interno della piramide … per qualche ragione. Notate le somiglianze di "AvP" anche qui huh huh! <br/> <br/> Quindi tutto ciò porta a varie creature e scenari bizzarri che uccidono l'equipaggio uno per uno, alcuni dei quali sono piuttosto interessanti, altri no. Il più sciocco e il più controverso (all'epoca) è una scena in cui una larva massiccia rapisce a morte una delle donne dell'equipaggio … eppure alla fine la gode. Totalmente stupido e super divertente da guardare, ti fa chiedere quale sia il problema, ma c'è un buon uso di stop motion e un grande pupazzo ricoperto di melma di gomma. La maggior parte delle volte non vedi completamente le cose uccidendo le persone, semplicemente ti capita di intravedere, il che funziona, ma temo che ciò possa accadere perché la maggior parte di loro sembra piuttosto carina. Il principale punto di discussione del film (a parte il larva enorme oversize) deve essere il macabro sanguinoso effetto che si ottiene sporadicamente. Un bell'uso di buone mani vecchio stile su effetti con manichini, sangue finto e parti del corpo che esplodono, anche in questo caso sembra tutto piuttosto dubbio, ma ovviamente nel passato sarebbe stato orribile. <br/> <br/> Ho iniziato a godermi il film con il suo aspetto "Aliens", ma col passare del tempo sono diventato sempre più annoiato dal sempre crescente "percorso Hellraiser / Event Horizon-esque" che ha preso. Quello con cui non andavo d'accordo (e che ancora non ottengo davvero) è esattamente ciò che era il personaggio del Maestro? … chi? perché? Come? ecc … e che ne dici di qualche altra informazione su questa razza estinta e il loro grande parco giochi piramidale della morte eh. In più, non ho mai avuto nemmeno dietro nessuno dei personaggi, non mi ha dato molto fastidio se vivevano o morivano e non mi piacevano davvero nessuno di loro. Non scopri mai cosa succede al personaggio di Englund e che cosa era tutta quella stella di cristallo che lanciava malarkey con il personaggio di Haig? perché era così ossessionato dalle sue preziose stelle ninja di cristallo? <br/> <br/> Tutto è un po 'ridisegnato dallo space opus di Ridley Scott … specialmente con lo sconto Nostromo crew e non mi piaceva molto la domanda che portava alla fine o la progressione della trama (come esattamente "Cabren" ha ucciso il Maestro ?? !, che cosa era tutta quella roba di illuminazione? Mi picchia). Ma d'altra parte mi piaceva soprattutto per il suo talento visivo e le mani gloriose sugli effetti, su quel fronte il suo geniale. <br/> <br/> 6.5 / 10 Non posso credere che le persone continuino a confrontare questo film con Alien. Prima di tutto, l'originale Alien aveva un budget di 11 milioni di dollari. Galaxy of Terror è stato realizzato per circa 5 milioni. Secondo, Alien era & quot; ispirato & quot; da molti film horror / scifi che lo hanno preceduto. Se non fosse un crimine per Alien perché allora è un crimine che questo film usasse un titolo di genere attualmente popolare come fonte d'ispirazione? Terzo, Galaxy of Terror ha più in comune, almeno per quanto riguarda la trama, con Forbidden Planet di Alien. <br/> <br/> Questo ha l'aspetto di una produzione molto più costosa e sfrutta appieno le sue radici di sfruttamento. Ha un cast divertente, alcuni gore minori (molto meno di quanto ci si aspetterebbe in un film come questo), e qualche nudità gratuita specialmente durante una scena piuttosto brutta. <br/> <br/> È un diversivo divertente per i fan di questi tipi di film e può essere raccomandato per molte ragioni. Puoi vedere Robert Englund prima di indossare il guanto, Ray Walston dopo essere stato il preferito di tutti i marziani e Erin Moran dopo i suoi anni da Joanie. Puoi anche vedere alcuni dei primi effetti di James Cameron. <br/> <br/> Certo, si crea un po 'di confusione negli spot e ci sono alcuni problemi di continuità e molto altro che buchi nella trama, ma è comunque un film fantastico per guarda, grandi scenografie e alcuni degli effetti mostri sono decenti (e alcuni sono cattivi). È tutto ciò che mi aspetto da Roger Corman con più che sufficiente per mantenere il mio interesse. <br/> <br/> Assicurati di prendere la stampa integrale se puoi !!! Salvataggio di un'astronave equipaggiata da un gruppo battibecco di astronauti appositamente addestrati e capitanata da una donna megalomane con una storia passata, atterra su un pianeta desolato per aiutare una nave compagno e diventare inconsapevole vittima delle proprie peggiori paure. James Cameron ha lavorato come coproduttore e regista della seconda unità di questo film di fantascienza low-budget di Roger Corman e New World Pictures, uno che spera di somigliare a "Alien"; (ma giocato alla velocità sbagliata). Un cast interessante tra cui Grace Zabriskie, Robert Englund e Zalman King, si ritrovano in balia di effetti speciali e dialoghi ridicoli, anche se i set e i costumi sono decenti. Le scene dell'orrore enfatizzano la tortura … per non parlare dell'assalto sessuale di una bionda che odia i vermetti per mezzo di una larva gigante. * a partire dal **** Adoro guardare la fantascienza degli anni '80 e questo si adatta al progetto. Gli effetti speciali sono scadenti, anche per il tempo; gli attori si alternano a masticare lo scenario, a parte Robert Englund che ha un fascino naturale per tutto il film. <br/> <br/> La storia è che una nave con un equipaggio interamente scelto dal Maestro (la cui testa brilla luminosa rosso per nessun motivo responsabile), sono stati inviati per salvare l'equipaggio da un'altra nave che si è schiantato su un pianeta remoto. Ognuno è introdotto con una caratterizzazione schematica che è praticamente tutto lo sfondo che si ottiene; c'è il capitano stranamente maniacale, guidato (con un terribile trucco per l'invecchiamento), il comandante che è ovviamente "troppo vecchio per questo s ** t", il capo imbronciato che odia l'uomo gioviale dei baffi, il bel sensuale che i baffi amano, la bionda prosperosa, il cuoco con i segreti, il semi-muto che porta delle stelle di lancio di plastica, il vigliacco, l'allegro ragazzo di tecnologia. <br/> <br/> Nel momento in cui atterrano e indagano sulla nave precipitata, le cose iniziano ad andare sbagliato. Fanno anche cose strane, come incenerire i corpi nella nave precipitata o dividersi senza una buona ragione che porti alla morte del vigliacco. Quelli rimasti nella nave non vanno meglio; il Capitano inizia ad avere allucinazioni e affronta un vecchio nemico da un precedente disastro in cui è stata l'unica sopravvissuta. Dopo aver sparato alle armi della nave, raccoglie un'enorme pistola e muore in un modo completamente inspiegato. <br/> <br/> A questo punto, la trama e le motivazioni del personaggio escono dalla finestra e tutti rivolgono la loro recitazione a 11; il muto viene ucciso dalle sue stesse stelle di plastica e la povera bionda viene violentata da una larva viscida e gigantesca, in una scena che è così scomoda da guardare come deve essere stata per recitare. <br/> <br/> Dopo aver ucciso quasi tutti gli altri, la trama prende una virata metafisica a sinistra che sarebbe stata un colpo da maestro se non fosse stata impostata così male all'inizio e portata alla fine. <br/> <br/> Prova questo film come base per un bevendo gioco (uno sparo ogni volta che qualcuno fa qualcosa di veramente stupido o un personaggio muore o il dialogo ti fa rabbrividire) e avrai un tempo grandioso, anche se piuttosto ubriaco. Sono un grande fan dei film di mostri e le truffe di Alien di solito mi intrattengono. Galaxy of Terror è sempre stato promettente, ma ora che l'ho visto, devo dire che non ne vale davvero la pena. È più un film gore che un film di mostri e, a parte qualche secondo di stop-motion decente, le creature nel film non sono particolarmente interessanti. Il gore, potrei aggiungere, non è molto più convincente. Salta questo a meno che tu non sia davvero annoiato.
Ochepexes Admin replied
365 weeks ago